Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Benessere e Bellezza

Palazzo Berzieri

CENTRO BENESSERE BERZIERI A SALSOMAGGIORE
Nelle monumentali Terme Berzieri è stato creato un esclusivo Centro Benessere in cui l’acqua termale salsobromoiodica resta il fondamento di ogni percorso di Remise en Forme.  Oli essenziali ai fiori d’arancio e camomilla, lavanda, timo e salvia sono disciolti nei bagni termali, per una funzione rilassante, rigenerante e tonificante. Erbe officinali, racchiuse in sacchetti di iuta, accentuano i benefici naturali delle acque termali e i bagni, eseguiti con idromassaggio, migliorano la circolazione periferica. Lo stesso Hammam (bagno turco) viene preparato col vapore dell’acqua termale e nell’ambiente viene asperso olio essenziale di eucalipto.

La nebulizzazione dell’acqua termale idrata e rimineralizza la pelle e procura benefici anche alle prime vie aeree. Gli idromassaggi ed i getti d’acqua nelle vasche e nei MARI d’ORIENTE, con acqua termale naturale, offrono un massaggio idrico che riattiva la circolazione e migliora il tono cutaneo.  Molti percorsi prevedono varie tipologie di docce che sommano all’azione tonificante del massaggio idrico, quella dell’alternanza di acqua termale calda e fredda.  Tale ginnastica vascolare è arricchita inoltre dai benefici di carattere generale che sprigionano l’aromoterapia e la cromoterapia. Nel Centro Benessere si esegue anche il trattamento anticellulite, un percorso completo che si basa su bagni termali ipertonici (a 14 Bé) con idromassaggio speciale e massaggi manuali con crema anticellulite o oli drenanti. Il percorso viene personalizzato a seconda della tipologia della cellulite da trattare con applicazioni di paraffina, fanghi pennellati e trattamenti specifici di medicina estetica.

Massaggi, linfodrenaggi e trattamenti corpo e viso completano la vasta gamma dell’offerta di benessere e bellezza, all’insegna di prestazioni che fondano i loro benefici sulla tradizione termale.

 

 

t-spatium tabianoCENTRO BENESSERE T-SPATIUM A TABIANO
Situato all’interno delle Terme Respighi, dispone di ambienti sobri e funzionali che fanno da contorno a trattamenti mirati alla cura della pelle, sfruttando l’azione antibatterica e quella cheratoplastica dell’acqua termale sulfurea permettendo il miglioramento del tono e dell’elasticità cutanea e donando quindi alla pelle un aspetto più luminoso e sano.

Le proprietà rigeneranti, benefiche e curative dell’acqua termale di Tabiano sono note fin dall’antichità, ma è un piacere riscoprirle ogni giorno nei trattamenti dermocosmetologici che, alle Terme, diventano altrettanti segreti di bellezza. Una vacanza alle Terme di Tabiano non significa solo percorsi di salute o di bellezza, ma poter contare, in un binomio inscindibile, su un’assistenza medico-dermatologica continua e su esami e trattamenti personalizzati. Perché il miglior modo di restare in forma è coniugare e far interagire gli aspetti cosmetici con quelli più strettamente dermatologici.

Glossario

  • Hammam

    Hammam, ovvero bagno turco che arricchisce la voglia di benessere. Stanze a mosaico per il bagno turco sono a disposizione sia alle Terme Berzieri, sia al T-SPATIUM di Tabiano dove si completa col percorso benessere TERME ROMANE: il padiglione dedicato a sauna, bagno turco, ninfee calde e fredde aromatizzate, tepidarium, idromassaggi in piscina, percorsi idrovascolari. A Salsomaggiore offriamo il percorso ARIA/ACQUA con Tepidarium, Laconicum, Frigidarium, Percorso Lame e Percorso Kneipp.

  • Terme Respighi

    Lo stabilimento termale Respighi sorge in Viale alle Terme 30 a Tabiano Bagni, frazione che dista circa 5 km da Salsomaggiore. Si praticano le cure inalatorie per la cura di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle con acque sulfuree.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00