Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home > News > Incontri con le Terme

Incontri con le Terme

01/10/2018

incontri

Proseguono gli incontri previsti dal calendario degli appuntamenti con le Terme dove il Direttore Sanitario Dr. Massimo Gualerzi incontra il pubblico su tematiche divulgative relative al benessere termale, e incontra i medici di medicina generale per approfondire i temi della salute termale...

 

Si è tenuto lo scorso Giovedì 27 settembre, nell'ambito del programma "I Tè del Giovedì"  a cura del Nucleo Cure Primarie “San Secondo”, l'ncontro alla Casa della Salute di San Secondo su:

Le Cure Termali: Prevenzione e cura
a cura del Dott. Massimo Gualerzi- Direttore sanitario Terme Salsomaggiore e Tabiano

 

Il 4 ottobre 2018: il Dr. Massimo Gualerzi incontra i Medici di Medicina Generale di Piacenza.

Giovedì 4 ottobre, dalle 20.00 in avanti, presso il Ristorante La Volta del Vescovo a Piacenza, il nostro Direttore Sanitario incontra i Medici di Medicina Generale per fare il punto con loro sullo stato delle cure termali convenzionate come valido ausilio di prevenzione e cura della persona.

 

 

Prossimo incontro venerdì 19 ottobre: Il Dr. Massimo Gualerzi presenta il Centro Ammonis
dalle ORE 20.00 alle 22.00
PALAZZO DEI CONGRESSI- SALA MAINARDI? - V.LE ROMAGNOSI N. 7 – SALSOMAGGIORE TERME (PR)

LE TERAPIE NON FARMACOLOGICHE
NUOVI APPROCCI DI CURA E BENESSERE ALL’INTERNO DELLO STABILIMENTO TERMALE ZOJA

L’incontro, aperto alla cittadinanza e a tutti coloro che usufruiscono delle cure termali, e` volto alla presentazione dei nuovi approcci terapeutici proposti dal Centro Ammonis, presso le Terme Zoja, in un’ottica di integrazione tra benessere fisico e psicosociale, che accoglie i bisogni della persona e dei suoi famigliari, offrendo pacchetti di soggiorno per tutte le esigenze. Relatori: dott. M. Gualerzi, Direttore Sanitario TST; dott. I. Cilesi, Responsabile Scientifico Centro Ammonis TNF; dott.ssa A. Colombi, Psicologa TNF; Giovanna Lucchelli, Coordinatrice Centro Ammonis TNF.
     


Glossario

  • Cure Termali

    Le cure termali che si eseguono con le acque di Salsomaggiore e con le acque di Tabiano sono veramente numerose, poiché tali acque sono indicate in molti disturbi di carattere cronico delle ossa, dei muscoli, delle vie respiratorie, della bocca, della pelle e dell’apparato vascolare e ginecologico.

  • Terme Zoja

    Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00