Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Cure termali per la pelle

Bagno a tabiano

Le proprieta` rigeneranti, benefiche e curative dell’acqua termale di Tabiano sono note fin dall’antichita`, ma e` un piacere riscoprirle ogni giorno nei trattamenti dermocosmetologici che, alle Terme, diventano altrettanti segreti di bellezza. Una vacanza alle Terme di Tabiano non significa solo percorsi di salute o di bellezza, ma poter contare, in un binomio inscindibile, su un’assistenza medico-dermatologica continua e su esami e trattamenti personalizzati.

 

Negli ultimi anni la dermatologia sta ricorrendo sempre più a terapie alternative, sinergiche con le terapie farmacologiche in uso. Tra queste terapie sicuramente primeggia la terapia termale con acqua sulfurea, è infatti ormai assodata la valenza terapeutica dell’acqua termale  di tipo sulfureo per la remissione clinica di dermatiti, forme acneiche, eczemi e esiti da ustione.
Lo zolfo contenuto nell’acqua termale di dimostra principale responsabile del miglioramento clinico della cute affetta da tali patologie in quanto esplica un’attività antinfiammatoria, antipruriginosa e antiossidante. Alle Terme di Tabiano vengono effettuati cicli di bagni termali, nebulizzazioni ultrasoniche e trattamenti specifici al fango termale.


Bagno termale
Trattasi di bagni totali e parziali eseguiti in immersione di acqua termale ed indicati per numerose malattie della pelle fra cui dermatiti atopiche ed eczematose, psoriasi, acne, seborrea, ecc. Sono anche indicati negli esiti di ustione.

Glossario

  • Acqua Sulfurea

    A Tabiano le acque termali solfuree tra le più ricche di zolfo in Europa. L'alto contenuto in sali minerali quali solfati, calcio, bicarbonati e magnesio la rende particolarmente indicata per il trattamento delle affezioni delle vie respiratorie, in molte malattie della pelle e negli esiti di ustione.

  • Fango Termale

    Il fango termale di Salsomaggiore è ricchissimo di sostanze minerali poiché proviene dagli stessi pozzi di estrazione dell’acqua salsobromoiodica. E’ privo di flora batterica vivente e per il suo elevato contenuto salino viene definito ipertonico. Viene utilizzato a scopo terapeutico come supporto al bagno termale per accentuarne l’efficacia analgesica e antinfiammatoria e per rafforzarne l’aspetto riabilitativo, migliorando la funzione motoria.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00