Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Le terme per la riabilitazione

Riabilitazione

Una frattura, dolori che impediscono di muoversi e camminare come si vorrebbe, rigidità articolare dopo un intervento chirurgico, problemi di respirazione, difficoltà di equilibrio, disturbi alla voce o all’udito. Problemi come questi, più o meno gravi, compromettono la qualità della nostra vita; in questi casi un percorso di riabilitazione presso le Terme di Salsomaggiore o presso le Terme di Tabiano è la giusta risposta per recuperare funzionalità perdute e tornare a sentirsi bene.

Tante le proposte terapeutiche riabilitative dei nostri Centri Termali: Villa Igea, Centro di Idroterapia Terme Zoja e Centro Riabilitativo Terme Respighi, che possono vantare altissimi livelli di eccellenza sia per  professionalità degli operatori che per l’esperienza data dai tanti casi trattati ogni anno. Grazie alle straordinarie proprietà dell’acqua termale salsobromoiodica Salsomaggiore propone, nel Centro di Idroterapia Termale, una riabilitazione mirata al recupero di traumi e delle funzionalità dopo interventi di natura osteoarticolare.

Glossario

  • Idroterapia

    I Centri di idroterapia completano l’offerta curativa e di benessere delle Terme. Dotati, sia a Salsomaggiore che a Tabiano, di piscina termale attrezzata come palestra in acqua, camminamenti per percorsi vascolari sono consigliati a tutti coloro che soffrono di disturbi vascolari, ortopedici, traumatologici e reumatologici. L'attività riabilitativa in acqua termale, salsobromoiodica o solfurea, è rivolta anche al miglior recupero della forma fisica dopo un evento traumatico.

  • Terme Zoja

    Alle Terme Zoja si effettuano le cure termali a base di bagni e fanghi termali e anche a numerose visite specialistiche: fisiatrica, ortopedica, otorinolaringoiatrica, pneumologica, ginecologica, neurologica, cardiologica, angiologica e flebologica, oculistica, dermatologica, etc. per un check up di benessere completo. E’ disponibile anche un centro di Idroterapia con piscina riabilitativa e percorsi vascolari, il Centro Inalatorio Pediatrico e il Centro di Igiene della bocca.

  • Terme Respighi

    Lo stabilimento termale Respighi sorge in Viale alle Terme 30 a Tabiano Bagni, frazione che dista circa 5 km da Salsomaggiore. Si praticano le cure inalatorie per la cura di bronchi, orecchio, naso, gola e pelle con acque sulfuree.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00