Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Ti trovi qui: Home

L'Acqua Madre

Acqua Madre

L’Acqua Madre (AM) è un prodotto esclusivo delle Terme di Salsomaggiore e si ottiene per concentrazione dell’acqua salsobromoiodica.

 

Tale processo viene effettuato per ridurre la presenza del cloruro di sodio nell’acqua termale, per un suo più appropriato utilizzo nelle cure inalatorie, nelle irrigazioni e negli aerosol vaginali. A fine processo, contro una presenza del 30 per mille di cloruro di sodio, la concentrazione degli altri sali risulta notevolmente accresciuta (soprattutto lo iodio ed il bromo): 348 per mille a 180° C, rendendo quest’acqua terapeuticamente più attiva sia dal punto di vista antinfiammatorio che sedativo.

L’Acqua Madre si utilizza in casi specifici, indicati dal medico, quando per particolari condizioni individuali è opportuno intervenire  in modo più delicato ma ugualmente efficace.

 

Le Terme di Salsomaggiore sono le uniche, in Italia, ad utilizzare l’Acqua Madre e a personalizzare i diversi trattamenti termali. Per le cure inalatorie in particolare, vengono utilizzate ben 3 tipologie di acqua termale diversa:

• AM (Acqua Madre)

• AMD (Acqua Madre Decalcificata)

• ASD (Acqua Salsobromoiodica Deferrizzata).

Glossario

  • Acqua Madre

    L’Acqua Madre(AM) è un nostro prodotto esclusivo e si ottiene per concentrazione dell’acqua salsobromoiodica, effettuato per ridurre la presenza del cloruro di sodio nell’acqua termale per un suo più appropriato utilizzo nelle cure inalatorie, nelle irrigazioni e aerosol vaginali. Le Terme di Salsomaggiore sono le uniche in Italia ad utilizzarla e a personalizzare diversi trattamenti termali con 3 tipologie di acque: ’Acqua Madre, l’Acqua Madre decalcificata e l’Acqua Madre deferrizzata.

  • Acqua Salsobromoiodica

    A Salsomaggiore le acque termali salsobromoiodiche, uniche in natura per la loro ricchezza di sali minerali (150gr/litro), quali il cloruro di sodio, lo iodio e il bromo. Cinque volte più salate del Mar Mediterraneo, agiscono come un “farmaco” naturale per la loro proprietà antinfiammatorie, analgesiche e riparatrici sul nostro organismo.

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00