Privacy Policy - Informativa breve

Questo sito utilizza i cookie tecnici e di terze parti per consentire una migliore navigazione. Se si continua a navigare sul presente sito, si accettano i cookie. Continua.

(Per visualizzare l'informativa completa Clicca qui)

Annulla

Benessere termale

benessere termale

A Salsomaggiore e Tabiano Terme una natura alquanto generosa ci ha fatto dono di uno dei suoi più importanti tesori: due acque, salsobromoiodica e sulfurea fra le migliori d’Europa che, scorrendo nelle profondità della terra, danno origine a due fanghi ricchissimi di principi attivi rilasciati dalle acque stesse, trasformandoli in elementi preziosissimi per la cura e la bellezza della nostra pelle e per la remise en forme del nostro corpo.

 

A Salsomaggiore le acque termali salsobromoiodiche sono alla base dei nostri trattamenti e dei nostri programmi benessere effettuati alle Terme Berzieri. Si tratta di preziose acque ipertoniche, con azione disimbibente sui tessuti edematosi, stimolanti il sistema immunitario ed endocrino con una spiccata attività antinfiammatoria ed analgesica. Lo iodio in esse contenuto le indica anche per i trattamenti balneoterapici e lutoterapici nel sovrappeso e nelle panniculopatie (celluliti) per l’azione stimolante il metabolismo. L’azione di queste acque diretta sulla cute è soprattutto antiflogistica, utile nei disturbi circolatori veno-linfatici.

 

Da sempre nota per le sue proprietà terapeutiche e nel caso specifico antiinfiammatorie, antalgiche, riequilibranti, l’acqua termale salsobromoiodica delle Terme di Salsomaggiore particolarmente concentrata, permette di esplicare la sua azione nel ripristino del benessere globale. Il fango da essa derivato ricco di principi attivi, è valido complemento d’azione generale e protagonista assoluto dei protocolli di remise en forme.

 

 

A Tabiano è lo zolfo, elemento chimico presente in natura e componente dei tessuti e degli annessi cutanei, il segreto dei formidabili poteri delle acque termali sulfuree.

 

La combinazione fra le acque solfureo-solfato-calcio-magnesiache che sgorgano dalle sorgenti naturali ed il fango, che a contatto per lungo tempo con queste acque ne assorbe tutti i principi attivi, sviluppa sui tessuti un’azione ad alto potere antiossidante e rigenerante trovando un utilizzo ottimale, sia per il viso che per il corpo, nei trattamenti che si praticano ormai da molti anni presso il Centro benessere T-SPATIUM dello Stabilimento termale Respighi: massaggi, maschere di fango e trattamenti purificanti, idratanti e supernutrienti che donano luce ed elasticità anche alle pelli più spente.

 

Glossario

  • Disimbibente

    Effetto disimbibente: antagonista dell'azione imbibente, assorbimento di liquido da parte di una struttura o di un tessuto, senza che abbiano luogo reazioni chimiche: i. osmotica, capillare, molecolare

Condividi articolo:

© Terme di Salsomaggiore e di Tabiano Srl
REA PC 183700 - C. F. / P. IVA 01690800337
Capitale sociale € 1.000.000,00